Centro ASAP

  ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO E AIUTO ALLE PERSONE

 

LABORATORI ARTE CREATIVA bambini

Il laboratorio è rivolto a bambini   3 / 12 progettato per  favorire lo sviluppo della creatività e dell’immaginazione individuale, con percorsi di libera esperienza artistica alla riscoperta dei sensi.

Le attività proposte sono specifiche per le singole fasce di età, per permettere la libera sperimentazione di tecniche, materiali e capacità espressive individuali.

LABORATORI DI ARTE ESPRESSIVA adulti

Il laboratorio diviene uno strumento per affrontare situazioni di malessere fisico o mentale, problematiche relazionali, momenti di cambiamento o di perdita o più semplicemente per accrescere la consapevolezza e la sensibilità verso se stessi e verso gli altri, migliorando così il proprio benessere individuale.

LABORATORI DI CUCINA  EDUCAZIONE ALIMENTARE per famiglie

Il laboratorio promuove il valore affettivo, educativo, di conoscenza e divertimento del cucinare insieme, per nutrirsi bene e condividere momenti sereni ed emozioni.

COUNSELLING

Sportello di accoglienza e primo aiuto

recupero del disagio psicosociale.


LABORATORI DI ALFABETIZZAZIONE

Il laboratorio è stato formulato su un breve ciclo di dieci incontri; è rivolto esclusivamente a donne extracomunitarie con un basso o nullo grado di alfabetizzazione.

LABORATORI AMBIENTALI E RICICLAGGIO

Il laboratorio è rivolto a bambini 5-12.

Strutturato sul gioco, l’arte e la fantasia, ciascun bambino assimila insegnamenti e abitudini che lo aiuteranno a maturare una coscienza civica e a diventare, un giorno, un adulto eco-responsabile ed eco-attento.

Sono previste uscite sul territorio.

 

ORGANIZZIAMO LE VOSTRE FESTE

Vi forniamo catering, animatori, maghi, clown, trucca bimbi, musica dal vivo, spettacoli ed intrattenimenti per le vostre feste.

Il ricavato netto verrà utilizzato dall'associazione per scopi sociali: beneficienza, solidarietà, formazione collaboratori, progetti e/o laboratori gratuiti. GRAZIE!

CLOWN TERAPY

Negli ospedali e presso le case di riposo.

La clownterapia è un’attività professionale di supporto alla medicina ed assistenza tradizionale, parte integrante del programma ospedaliero e di ricovero e non va intesa solo come una forma di intrattenimento ludico-creativa. La clownterapia si pone come uno strumento a disposizione dei responsabili dei servizi sanitari e dei medici nella loro opera di assistenza.

PROGETTI SCOLASTICI

Ora attivo: Combattere il bullismo ed il cyber bullismo con la peer educations ed attività mirate emozionali, creative e manuali.